E-Shop / Produttori

47 Anno Domini
47 Anno Domini sorge nella provincia di Treviso, un territorio che dà quotidianamente i natali a prestigiosi vini IGT e DOC, lungo l’antica Via Claudia Augusta. Un’infrastruttura imponente, la cui costruzione fu voluta da uno dei generali dell’imperatore Augusto per collegare Venezia alle piane oltre il Brennero, salvo poi essere stata terminata da Claudio nel 47 DC.
Da quella fondamentale data prende il nome la nostra azienda e proprio il fatto di crescere in questa terra che ha visto avvicendarsi merci e popoli infonde di una forza speciale i nostri vigneti.
Una terra che beneficia anche di un microclima unico, garantito da un vento di libeccio imprevedibile e caparbio come il Garbìn che rubando con puntuale costanza i profumi della laguna di Venezia diventa il miglior alleato dei vigneti e del vino.
L’azienda può contare su un team di specialisti e agronomi che monitora continuamente i parametri chimici microbiologici e sensoriali del prodotto; professionisti esperti coadiuvati dai più moderni sistemi di coltivazione e vinificazione.
L’impianto, altamente innovativo, si occupa di effettuare meccanicamente la vendemmia, la potatura e le varie fasi della lavorazione viticola.
Le tecniche moderne, che rappresentano un valore aggiunto, poggiano le basi sulla grande attenzione alla salvaguardia dell’ambiente: 47 Anno Domini si avvale di metodi di trattamento non invasivi .
Questo è possibile grazie a strategie sostenibili e tecniche di lavorazione in vigna che ben si adattano al terreno e alla variabilità climatica; gli oltre 30 ettari di vigneti che la circondano hanno infatti portato a termine il lungo e delicato processo da convenzionale a biologico, grazie al quale oggi l’azienda può della certificazione biologica, inoltre grazie all’esecuzione dei protocolli previsti dalla vegan society la autorizza a fregiarsi del marchio vegan.